Provider del Corso ECM FAD Professione Fisioterapisti di Medical Evidence, è MeTMi Srl.

Il Provider

MeTMi Srl è un’azienda leader da oltre 30 anni nel settore delle ricerche di mercato, della comunicazione telematica e dell’assistenza tecnico professionale e, con l’acquisizione del marchio Medical Evidence, nel 2005 ha ottenuto dalla Regione Lombardia l’accreditamento per l’erogazione di corsi di Formazione a Distanza per l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari.

Dal 2010, con l’entrata in vigore della nuova legge sull’aggiornamento continuo ha ottenuto dal Ministero della Salute l’accreditamento come Provider Nazionale Standard nr. 5 per l’erogazione di corsi di aggiornamento per tutte le professioni sanitarie.

La struttura organizzativa di Medical Evidence dispone di risorse interne che assicurano la completa realizzazione di un corso di formazione attraverso tutte le fasi di progettazione, accreditamento, realizzazione del materiale didattico, gestione della piattaforma eLearning ed erogazione.

I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi: Formazione a Distanza (FAD), Residenziale (RES) e Formazione Mista (eLearning + Residenziale).

Professione Fisioterapisti

Nel 2015 Medical Evidence amplia il proprio target di professionisti sanitari, introducendo un corso dedicato alla figura del fisioterapista. Le prime edizioni del corso sono state patrocinate dall’ARIR (Associazione

Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria) e avevano un ambito di approfondimento rivolto alle patologie respiratorie. Successivamente la formazione si è spostata su argomenti di fisioterapia muscoloscheletrica portando ad un considerevole aumento del numero di iscritti grazie soprattutto al patrocinio e alla collaborazione di AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti).

Il Board Scientifico

Per garantire la qualità, l’autorevolezza e l’indipendenza dei contenuti scientifici erogati, ci avvaliamo di un Board Scientifico il cui responsabile è Davide Albertoni, Fisioterapista specializzato in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Terapia Manuale, libero professionista e docente in numerosi Master di specializzazione.

In qualità di Responsabile Scientifico, Davide Albertoni, cogliendo le esigenze formative avanzate dagli stessi fisioterapisti e in base alle tematiche di interesse nel contesto sanitario nazionale attuale, identifica gli argomenti e le metodologie didattiche, individua il team di docenti da inserire nel progetto formativo in base agli argomenti selezionati e supervisiona tutte le fasi di erogazione del corso, dalle modalità di valutazione dell’apprendimento all’analisi delle valutazioni di gradimento.